Halloween in mille foglie

Ciao a tutti, tra un pò è Halloween, se siete alla ricerca di idee ecco il link della ricetta CIMITERO DI LASAGNE è un’ottimo primo piatto! Ma richiede tempo! Se in questo periodo ne avete davvero poco e come me non volete rinunciare a mettere in tavola qualcosa di orrendamente tetro, vi lascio nell’incubo dell’orrenda ricetta Halloween in mille foglie.

 

INGREDIENTI per 2 persone

HALLOWEEN IN MILLE FOGLIE

2 ROTOLi DI PASTA SFOGLIA ROTONDA (le dimensioni dovranno essere il doppio dello stampo 44×46, per poter richiudere, in alternativa se non la trovate acquistatene due rotoli)

200 GR DI CIME DI RAPA 

8  FETTE DI SALAME PICCANTE

100 GR FORMAGGIO GROVIERA

3 CUCCHIAI OLIO EVO

1 AGLIO

SALE

 

COSA SERVE

STAMPO HALLOWEEN FORMA DI ZUCCA – PENTOLA – PADELLA – COLTELLO – PIATTO PIANO

HALLOWEEN IN MILLE FOGLIE

( l’ho comprato al lidl dimensioni stampo lunghezza 21×23 larghezza, prezzo 5,99 euro )

 

CUCINIAMO

Pulite le cime di rapa e lessatele. In padella sminuzzate l’aglio e versate l’olio, soffriggete. Unite la verdura e fate cuocere a fuoco basso per 15 minuti, salate.

Appoggiate la pasta sullo stampo, facendo combaciare la parte ovale della sfoglia allo stampo. Mettete le cime di rapa, su di esse il salame disposto a raggiera e infine la groviera. Richiudete in modo che combaci la sfoglia interamente. Ricordate che la pasta sfoglia si modella facilmente, quindi se si dovesse spezzare o non unire perfettamente potete aiutarvi staccandone dei pezzetti.

COTTURA

Mettete in forno con la placca posizionata a metà, in modalità statico, temperatura 100 gradi e tempo di cottura 20 minuti. Per bruciacchiarla un pò e dare l’effetto mostruoso gli ultimi due minuti abbassate la placca nella parte più bassa del forno.

DOLCETTO O SCHERZETTO 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!