Nuggets
Ciao a tutti, oggi cuciniamo i Nuggets di pollo. Cuocendoli bene dentro e rendendoli croccanti fuori, attraverso piccoli passaggi semplici, possiamo prepararli con i nostri bambini.
INGREDIENTI
250 GR DI PETTO DI POLLO TAGLIATA A FETTA SPESSA
250 GR DI PANGRATTATO
3 UOVA
50 GR DI FORMAGGIO GRATTUGIATO
SALE
OLIO DI GIRASOLE
COSA SERVE
Piatto fondo – 2 Piatti piani – Carta assorbente – Padella –
PROCEDIMENTO
Versate il pangrattato in piatto piano. In piatto fondo battete le uova unendo il formaggio grattugiato e un pizzico di sale.
Ricavate i Nuggets dalla fetta di pollo. Per ottenere una forma precisa basterà: dividerla a metà per la lunghezza e ricavare i Nuggets tagliando in larghezza, vi consiglio di non fare una forma troppo grande di solito le proporzioni ideale sono 3×3 cm. Ricordate che crescono di spessore per via dell’impanatura. Salate i Nuggets ottenuti.
Immergeteli uno alla volta, prima nell’uovo, poi nel pangrattato. Ripetete il passaggio.
Versate l’olio in padella, dovrà raggiungere la temperatura di 150 gradi. Se non avete il termometro, immergete i Nuggets solo nel momento in cui vedrete formarsi sul fondo della padella piccole bollicine.
Consiglio – Per questa tipologia di cottura, è bene mantenere una temperatura dell’olio un pò più bassa, ciò permetterà di ottenere: la cottura all’interno e la croccantezza all’esterno. Ricordate che la carne di pollo, deve essere cucinata rigorosamente bene.
Per avere un riscontro della cottura, apritene uno a metà e accertatevi.
Appoggiateli su piatto piano ricoperto di carta assorbente
Serviteli con le salse classiche: maionese, ketchup, salsa barbecue e con contorno di patatine o insalata.
Anche questo buon piatto lo possiamo aggiungere al menù dei nostri Finger food /Street food.
Ti ricordo che per avere le basi di una buona cucina che ti accompagni quotidianamente hai bisogno di
Ti seguirà nella scelta degli ingredienti, nella cura dei piatti e sopratutto avrai sempre con te le ricette tradizionali che saranno le basi per una cucina ideale.
Alla prossima ricetta.