Mascherine e Cioccolatini di carnevale

Ciao a tutti, buon giovedì grasso. Non possono mancare le dolcezze, quindi facciamo mascherine e cioccolatini di carnevale ricoperte di coriandoli. 

Vediamo come si fa

 

INGREDIENTI

Mascherine e Cioccolatini di carnevale

INGREDIENTIQUANTITA’
CIOCCOLATO FONDENTE200 GR
PANNA DA MONTARE ZUCCHERATA200 GR
CORIANDOLI ALIMENTARI 

 

COSA SERVE

FRULLATORE – PENTOLA – SCODELLA IN ALLUMINIO – STAMPO IN SILICONE A FORMA DI FIORE – STAMPO IN SILICONE A FORMA DI TORTINE – TERMOMETRO DA CUCINA – CARTA FORNO – CUCCHIAINO

 

PREPARAZIONE DOLCETTI

Montate la panna e fatela riposare in frigo per un’oretta. Nel frattempo riempite  la pentola di acqua a metà, fate bollire. Appoggiate sopra la pentola la scodella di alluminio, mettete il cioccolato e fatelo sciogliere, fate raggiungere una temperatura di 45 gradi. Riempite lo stampo a fiorellini per metà, lasciate riposare 15 minuti. Versate la panna nella rimanente parte vuota dei fiorellini. Mettete in freezer per 3 ore. Per ottenere il dolcetto sormontato mettete un fiorellino a testa sotto e l’altro sopra.

 

Per lo stampo a tortino riempitelo di cioccolato ricoprendo per un quarto le forme, fate riposare in freezer per 1 ora. Successivamente con la panna coprite il cioccolato soltanto per metà dello spessore del tortino. Mettete di nuovo in freezer. per ottenere il cioccolatino a tortino sormontate due cioccolatini e appoggiate in mezzo il fiorellino.

 

PREPARAZIONE MASCHERINA

Disegnate sulla carta forno la mascherina, se non ve la cavate col disegno fare una mascherina è molto facile, basta disegnare un otto in orizzontale. Definite i contorni con fantasia, le mascherine sono belle perchè possono rappresentare il carnevale nella sua allegria. Disegniamo la mascherina col cioccolato facendo scorrere la punta del cucchiaino lungo il perimetro della mascherina, mi raccomando che, il cioccolato abbia uno spessore non troppo fine, in modo da non rischiare che si rompa la mascherina. Per fare attaccare i coriandoli, mettete un pò di miele sulla mascherina. Fate riposare in freezer per 3 ore. Con lo stesso sistema potete creare delle stelle filanti.

Mascherine e Cioccolatini di carnevale

mascherina di cioccolato

 

 Ecco il video

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Febbraio 28, 2017

    […] Vi lascio il link della preparazione di Mascherine e Cioccolatini di carnevale […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: