Parlamento trasformato in Vespasiano

Come il Parlamento si è trasformato in Vespasiano:

“Gentilissima dottoressa, dando seguito a quanto anticipato per le vie brevi poco fa, le allego i contatti miei e del mio collega per qualsiasi esigenza legata alla sua nomina quale Consigliere del ministro ‘per i grandi eventi'”. 

E- mail arrivata dal Gabinetto della Cultura il 10 luglio alla signora Maria Rosari Boccia,

già conosciuta nei palazzi del potere per aver collaborato ad alcune attività con i nostri ministri e il loro entourage. Estremamente ricercata e voluta dai ministeri per o della scegliete voi cultura e istruzione, si è vista spesso a passeggio con Sangiuliano, ministro della cultura, tra gli scavi archeologici, in particolare a Pompei, (luogo in cui i Vespasiani, orinatoi, furono voluti dall’imperatore Vespasiano Augusto; furono molto frequentati nell’antica città di Pompei, utilizzati come fonte di guadagno per le casse dell’impero, più orinavi, più l’imperatore guadagnava attraverso i tributi… il detto di Vespasiano: Pecunia non olet – Il denaro non puzza). Al Ministro della cultura sono state consegnate le chiavi per il conferimento della cittadinanza onoraria della Città di Pompei, presente anche la designata consigliera Boccia.

Per essere una semplice collaboratrice, con un ottimo curriculum, come garantito dallo stretto ministro, a diventare consigliera del ministro, ci passa davvero in mezzo un buon titolo di conoscenza socio economica cultura, che avrebbe dovuto dare un impronta positiva a quel ministero che gli italiani pagano per avere cultura!

Tutto nasce dalla collaborazione del Ministro alla Cultura, Sangiuliano con la Boccia.

Intense collaborazioni che aprono le porte a progetti effimeri che, la cultura italiana, di certo, non arricchisce nel suo portafoglio dei libri da scrivere che resteranno nella storia d’Italia. Sono certa che di libri in questo contesto non ci sia neppure il senso e naturalmente la conoscenza!

Cerco attraverso i social, di comprendere di cosa parli questa donna in presenza pubblica, seduta tra i banchi dei nostri palazzi, con tanto di scritta dietro le sue spalle della Camera dei deputati! E mi sembra di ritornare indietro e respirare quell’odore di inchino, favoritismo e futilità al tempo di Berlusconi…

Il progetto pensato e presentato:”Wedding Surgery”

Una sorta di ritorno al vizietto Berlusconiano che ammalia la classe privilegiata, amata dalla destra e che li accompagna a non stancarsi troppo tra un ritocchino estetico all’altro, nella speranza che qualcuno convoli a nozze…Spero vi arrivi quello che in questo momento sento e dovete comprendere e maturare in voi stessi: la massificazione di un sistema sociale che pone in essere la diversificazione delle classi, in breve e semplice, il privilegio al ricco capitalista o discendente da famiglia aristocratica e il povero confinato nelle baracche che lavora per sfamare il ricco! Mettiamoci intesta che questa è l’ideologia della destra! E qui ne avete un esempio:

Il progetto illustrato dalla mancata consigliera Boccia

“Un numero altissimo di donne si rivolge al chirurgo estetico nell’anno prima del matrimonio.Il 20% resta insoddisfatta dell’intervento e torna dal chirurgo (un altro, magari) a ridosso del wedding day. L’80% di giovani donne sovrappeso va dal nutrizionista e dal personal trainer nei 6/8 mesi precedenti il matrimonio”. A descrivere come si è trasformata la preparazione ad un evento chiave dell’esistenza è Maria Rosaria Boccia, presidente di Fashion Week Milano Moda nel corso della presentazione del progetto “Wedding Surgery”, da lei curato assieme a Emanuela Di Napoli Pignatelli, di EP Congressi.
“Anche molti parenti delle spose e futuri mariti – spiega Boccia – utilizzano per l’occasione il Prp, plasma ricco di piastrine, per migliorare l’incarnato del volto. Oggi c’è grande concentrazione sulla giornata del matrimonio, molta di meno sulla costruzione di una coppia solida”. Si celebrano circa 180mila matrimoni l’anno in Italia, con una spesa media che supera ormai 20mila euro per ciascun evento, e il giro d’affari dei matrimoni arriva ad alcuni miliardi di euro l’anno.
L’organizzazione comprende titolari di location, catering, esperti di moda, fiorai, arredatori, fotografi, videomakers. E nutrizionisti, dietologi, personal trainer. E chirurghi estetici. Sotto il coordinamento generale dei wedding planners, pianificatori di matrimoni”, che oggi hanno chiesto l’istituzione di un percorso universitario dedicato”. Fonte profilo ufficiale Instangram Maria Rosaria Boccia

Ora, considerando che ognuno si sposa come vuole, con i soldi che ha, e se ne ha, partendo dalla base che il reddito delle famiglie non è sufficiente per concedersi un ricco chirurgo, un nutrizionista e tutto il seguito di un lussuoso matrimonio,

la mia domanda è: alla vita degli italiani, dopo che la destra al potere ha sputato in faccia sul salario minimo, cosa gli interessa dello sperpero per un grasso e grosso matrimonio?

Ciò che è deplorevole è come tutto si faccia a porte chiuse, ben riservato e sopratutto dopo aver approfittato del voto alle urne raccolto dalla massa. Non è stato il popolo a volere questo esecutivo, non è andata a votare e la colpa è in una sola ragione: la mancanza di fiducia che la politica ha riversato sul popolo compiendo azioni che non hanno dignità sociale!

Ed è la dignità politico e sociale che ha caratterizzato questa vicenda

Nonostante l’errore, Sangiuliano non lascia la poltrona, resta ben attaccato, non ha rispetto per gli italiani e non proferisce parola in Parlamento, e viene giustificato da chi si sente di rappresentare gli italiani ed essere la loro guida, la presidente del consiglio dei votanti di destra, Meloni.

Ora la signora Boccia, non essendo una di quelle persone ricattabili, e probabilmente avendo dignità ritrovata, e sopratutto sentendosi manovrata dai giochi di palazzo che pensava di aver conquisstato, pubblica nero su bianco tutto con tanto di foto, le relazioni lavorative con il ministero della cultura e il suo entourage. Piacevole capire se è stato fatto per riconoscere a se stessi l’errore e rimediare o essere una forma di, te la faccio pagare!

Certo è, che ambedue le ipotesi hanno dato la possibilità al popolo italiano di comprendere che questa classe politica proveniente dal vizietto della scuola berlusconiana continua a:

  • sperperare soldi pubblici
  • non essere presente con il fine dei ministeri ad attuare politiche di crescita volte a migliorare la vita degli italiani
  • usa i soldi dei profumati stipendi, che pagano i contribuenti, per sperpero di vizietti che danneggiano l’immagine della nazione
  • attuano un sistema di favoritismo tale, che porta la sottomissione dei loro suddetti, al punto da manovrarli e portarli ad attuare azioni contro l’interesse pubblico

Una brutta storia che fa vedere l’Italia a livello internazionale come quel povero paese che, un tempo, era da riferimento a molti e ora è un paese sottomesso da azzeccagarbugli allo sbaraglio!

E’ necessario che le forze di opposizione si uniscano, che gli storici esponenti di opposizione entrino in campo, che le polemiche di Italia Viva e M5s finiscano, è un capitolo chiuso, lo sappiamo tutti, Renzi è un alfiere e Conte un cavallo, i due possono fare scacco al re! La torre del Partito Democratico, sia elemento portante alla difesa dei cittadini. E’ utile che il resto dei partiti difendano con le barricate questo scempio antidemocratico che gli italiani subiscono. Finché questo non sarà compreso e Conte rimugina su Renzi e quest’ultimo da alfiere si sposta un giorno a destra e uno a sinistra, il popolo continuerà a morire di fame, l’unione europea allontanerà l’Italia privandola della sua fiducia! Insomma si farà il gioco che vuole l’estrema destra!

Non c’è bruttezza più grande che sentirsi superiori rispetto a ciò che è la realtà solo per orgoglio personale

Auto elogiarsi dei dati proiettati che non rappresentano la realtà del paese e mirare ad azioni che in futuro compromettono la stabilità della vita del cittadino non è ciò che rappresenta l’Italia.

Se questo governo avesse agito alla stregua dell’interesse e del futuro della sovranità del popolo, avrebbe lavorato per migliorare le condizioni di vita dello stesso.

Le manovre annunciate per il futuro saranno il fallimento di molti piccoli redditi che sopravvivono, ma questa è una storia già vissuta con Berlusconi

L’unione europea ha dato la sua risposta alle destre estremiste, alleandosi in un grande patto democratico, posizionando sulla scacchiera tutte le sue pedine, non ha lasciato spazio e l’Italia è stata prontamente isolata a causa di un sistema anti europeo che fomenta ideologie balorde, basti guardare la messa in scena del (con dispiacere lo titolo) deputato al parlamento europeo Vannacci, voluto dalla Lega di Salvini, un soggetto a capo delle infrastrutture che, con l’appoggio della Meloni, perseguita l’unità d’Italia, oltraggiando la nostra bandiera, diffonde politiche di disuguaglianza perseguitando i migranti e discriminando la popolazione del sud Italia. Queste figure non sarebbero mai dovute entrare nella nostra democrazia, in quanto prive di ogni fondamento scritto nella nostra costituzione.

A proposito di costituzione, non dimentichiamo che, mentre Sangiuliano si strapazza di coccole lavorative con le belle consigliere, (secondo me in questa telenovella qualcun’altra nascosta avrà avuto la meglio e come il coniglio dal cappello verrà fuoria), la Costituzione è attaccata da nostalgici fascisti!

Caro Diario,

ancora una volta sono costretta a scriverti dell’ennesimo fallimento della politica italiana!

Il popolo deve andare alle urne! In mano del popolo serve avere la possibilità di scegliere persone che lavorano per esso e non giocolieri di un circo che si divertono a mangiare i 40 denari rubati a pinocchio!

L’Unione Europea nella relazione sullo Stato di diritto della commissione europea, ha dato un allarme all’Italia ormai in bilico per i diritti democratici dei cittadini: libertà di espressione, manifestazione, compromissione della costituzione e dei poteri dello Stato, attacco alla magistratura, indebolimento del sistema giurisdizionale, allerta di un ritorno a gruppi fascisti, allarme infiltrazioni mafiose. In tutto questo il potere si è giustificato dicendo che non è vero!

Ne abbiamo avuto un esempio palese per l’acquisto per donazione del movimento sociale italiano a braccetto con Fratelli d’Italia, per la casa dell’orrore estremista in via Acca Larenzia, a Roma! Il popolo non dimentichi che su 3 fascisti uccisi, migliaia di cittadini liberi sono stati massacrati!

< Come definiresti allora questo parlamento?>

Il Parlamento trasformato in Vespasiano, chiunque vada a pisciare ottiene qualcosa! Che dire, l’avevamo scritto qui Il Tributo è l’Urina – Vespasiano. Ricordate che vedere avanti lascia un promemoria a chi ostacola il futuro!

A presto

Potrebbero interessarti anche...