Trucco occhi – Smokey Eyes

Trucco occhi – Smokey Eyes

La matita nera è uno strumento infallibile nel disegno.

Applicarla nel make-up occhi permette di ottenere sfumature e linee precise che impreziosiscono lo sguardo o che avvolgono l’occhio.

Il nero

è un colore primario, è quel colore che, alla percezione dell’occhio, non restituisce luminosità.

Se ricordi abbiamo parlato della differenza tra luminosità e brillantezza nell’articolo Ombretto stick matt, da questo concetto si capisce che il nero è dato dall’assenza di colore, ossia dalla sintesi sottrattiva (togliere) di tutti i colori dello spettro visibile.

Ma che cos’è lo spettro visibile?

E’ più semplice di quanto sembra, da un prisma di vetro fai passare un raggio di luce, una parte del raggio sarà riflessa, l’altra scompone i sette diversi colori del Disco di Newton, è da lui che nasce questa grande scoperta.

Quindi il nero più è nero più va a creare un effetto profondità per assenza dei colore.

In commercio per questo tipo di makeup ti propongo il kajal, facilmente applicabile.

Se hai domande contattami trovi a destra la chat. I prodotti che ho usato sono accessibili anche nel prezzo, quindi non serve spendere tanti soldi per realizzare un make-up importante, serve avere tanta buona manualità. Ti consiglio invece di scegliere dei buoni pennelli.

Ti chiederai come ho imparato a truccare, facendo tanta gavetta e corsi, oggi mi ritrovo anche a formare. Se ti serve consiglio o vuoi imparare tecnicamente contattami

A questo punto non ti resta che leggere il mini book che ho creato con 10 passaggi che ti porteranno a realizzare un affascinante smokey eyes.

File Name: TRUCCO-OCCHI-SMOKEY-EYES-Trucco-occhi.pdf

Documento protetto da ©©©

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!