Modalità prenotazione vaccino per : Soggetti vulnerabili loro Conviventi e Accompagnatori – Soggetti fragili – Insegnanti fuori sede

Si aggiunge in Calabria la Modalità prenotazione vaccino per : Soggetti vulnerabili loro Conviventi e Accompagnatori – Soggetti fragili – Insegnanti fuori sede

La regione Calabria e il Commissario ad acta lavorano in sinergia:

Nel documento, il commissario scrive che, «nel ribadire la necessità di assicurare le vaccinazioni ai soggetti estremamente vulnerabili da patologie severe con immunodeficienze anche pregresse, rientranti nelle categorie individuate a livello nazionale e identificate sulla base di un maggior rischio e di condizione di fragilità, appare necessario sottoporre a vaccinazione anche i loro accompagnatori e/o conviventi come stabilito in data 1 marzo in sede di Unità di crisi prevista da ordinanza presidenziale n. 8 del 27 febbraio».

LONGO: «PROCEDIAMO UNITI»

«Si tratta – sottolinea Longo – di un bel segnale, frutto dell’unità d’intenti tra istituzioni ed esperti, che lavorano insieme per il bene di questa regione e per un sempre più efficace contrasto della pandemia da Covid-19».

«Il lavoro dell’Unità di crisi e la costante collaborazione con il commissario della Sanità hanno prodotto un risultato importante per il Piano vaccinale, nell’interesse della Calabria e dei calabresi più deboli».

Così il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, commenta l’inserimento nel Piano vaccinale degli accompagnatori e conviventi dei soggetti estremamente vulnerabili.

Modalità prenotazione vaccini per le categorie:
SOGGETTI FRAGILI

Gli elenchi dei soggetti fragili inseriti in piattaforma per la prenotazione on line sono stati elaborati mediante estrazione dei soggetti con patologie riconducibili alle aree definite dal Ministero.

I pazienti individuati sono quelli in possesso dei codici esenzione riportati nella tabella.

Tutti i soggetti estremamente vulnerabili che per qualsiasi motivo non riescono ad effettuare la prenotazione mediante i canali telematici possono compilare il modulo allegato da inviare via email esclusivamente all’indirizzo:

 piattaformavaccini@regione.calabria.it

con la compilazione dell’allegato modulo di richiesta. 

Codici esenzione

Modulo richiesta

INSEGNANTI FUORI SEDE

Gli insegnanti, sono inseriti nella piattaforma di prenotazione in base alle liste fornite da SOGEI, tenuto conto dell’ordinanza del commissario straordinario per l’emergenza Covid n. 2/2021, che sono state elaborate tenendo conto delle regioni di servizio.

Gli insegnanti che per qualsiasi motivo non riescono ad effettuare la vaccinazione nella regione di servizio possono compilare il modulo allegato da inviare via email esclusivamente

all’indirizzo: piattaformavaccini@regione.calabria.it

Le richieste di inserimento pervenute verranno valutate dall’unità di crisi.

Si ricorda che al momento possono prenotare il vaccino anti Covid-19 collegandosi alla seguente indirizzo web: 

https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login

PER LA PRENOTAZIONE È SUFFICIENTE LA TESSERA SANITARIA E IL CODICE FISCALE DELLA PERSONA CHE INTENDE VACCINARSI. 

Con la prenotazione è possibile individuare, in base al proprio CAP, la sede vaccinale più vicina e scegliere la data e l’orario in base alle disponibilità.

Si può effettuare la prenotazione anche tramite CALL CENTER telefonando al 

numero verde 800 00.99.66 

attivo da lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 (escluso sabato e festivi).

Piattaforma Prenotazione Vaccini Anti Covid-19 Calabria

Potrebbero interessarti anche...

error: Contenuto protetto - Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: