Joshua Wong si dimette – Approvata la legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong

Joshua Wong si dimette – Approvata la legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong – La Cina riprende il controllo di Hong Kong.

30 Giugno 2020

L’ Attivista del partito democratico di Hong Kong –  Joshua Wong – il 30-06-2020 – dichiara le sue dimissioni, a seguito dell’approvazione della Legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong e il conseguente scioglimento del partito.

1. Dalla fondazione del Partito Democratico a Hong Kong, i miei colleghi si sono costantemente concentrati su questioni politiche. Inoltre, anche nella situazione di una grande ondata che ha colpito la strada della protesta, non si sono ritirati ed erano con me anche in difficoltà.

2. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine per questo. Tuttavia, con l’approvazione della legge sulla sicurezza nazionale e l’esercito popolare di liberazione della Cina ha lanciato un trapano da cecchino chiamato “Intestazione”, non era più una storia ridicola lanciarsi nella lotta democratica di Hong Kong per preoccuparsi della sicurezza della vita. .

3. Più di 10 anni di prigionia e gravi torture, anche in Cina, nessuno sa cosa accadrà in futuro. Il duro destino mi è venuto in mente, e ora non riesco a contare il futuro dell’individuo, ma più lo faccio, più devo prendere il coraggio di sopportarlo.

4. Ora sto dichiarando le dimissioni del Partito Democratico di Hong Kong come Segretario Generale e, ritirandomi dal Partito Democratico di Hong Kong, vorrei mettere in pratica le mie convinzioni come individuo. Il testamento di Hong Kong non sarà violato dalla legge sulla sicurezza nazionale o da alcuna cattiva legge.

5. La storia della Rivoluzione dell’Era di Hong Kong di un anno è stata un risveglio e un risveglio per milioni di persone, e tutti, dagli spazzini agli impiegati che camminavano per la città e si facevano le spalle ogni giorno, diventeranno leggende dell’ignoto.

6. Fino a quando il popolo di Hong Kong esisterà, avranno paura di noi per sempre e proveranno a risponderci. In questo momento, penso che molti occhi nel mondo siano ancora interessati ai problemi di Hong Kong. Penso anche che sto prestando attenzione a quella situazione personale ai sensi del sistema di sicurezza nazionale.

7. Continuerò a proteggere la mia famiglia e Hong Kong fino a quando non mi impediranno di vocalizzare su questa terra. Dedicare tutta la gloria a Hong Kong, augurando a tutti la pace Joshua Wong Il 2020. 06 . 30

La Cina ritorna a esercitare una pressante forza militare sulla città di Hong Kong.

Gli equilibri si rompono nuovamente e l’America non fa attendere la sua reazione.

La dichiarazione del Segretario di Stato degli Stati uniti Michael Richard Pompeo:

Oggi, gli Stati Uniti stanno terminando le esportazioni di equipaggiamento di difesa del Dipartimento di stato degli Affari politico Militari, e del dipartimento del commercio per le tecnologie a doppio uso controllate a Hong Kong. Se Pechino ora tratta Hong Kong come “un paese, un sistema”, anche noi dobbiamo farlo.

Zhao Lijian Vicedirettore del Dipartimento Informazioni del Ministero degli affari esteri cinese risponde:

In risposta alle restrizioni sui visti annunciate dagli Stati Uniti, la Cina ha deciso di imporre restrizioni sui visti agli individui statunitensi con comportamenti autorevoli su questioni relative a Hong Kong.

L’America alza i toni e il Segretario di Stato Pompeo replica:

Le minacce del Partito Comunista Cinese di limitare i visti per i cittadini statunitensi sono l’ultimo esempio del rifiuto di Pechino di accettare la responsabilità di rompere il proprio impegno nei confronti del popolo di Hong Kong. Non saremo dissuasi dal prendere provvedimenti per rispondere.

Anche L’Europa non approva il comportamento della Cina.

La legge sulla sicurezza nazionale per Hong Kong è stata approvata dal potere esecutivo cinese con un quorum di maggioranza di 162 membri dell’Assemblea nazionale del popolo di Pechino.

Il testo non ancora reso noto, punisce gli atti di sovversione, secessione, terrorismo e collusione con le forze straniere compiuti nell’ex colonia britannica.

Un assedio militare per la città di Hong Kong, limitazione della libertà di espressione, possibilità per le forze dell’ordine di avere maggiore azione di repressione sui manifestanti. 

E’ cosi’ che la Cina fa avanti il proprio potere sul popolo. E’ così che dopo che il mondo si è indebolito a causa di un virus proveniente dalla Cina, ora assiste alla rivoluzione dei piani di sicurezza che avevano garantito stabilità tra diverse nazioni.

Leggi l’articolo L’America lascia OMS

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!