Corona virus – Covid-19

Ciao cittadino Italiano, creo questa sezione per condividere le informazioni più importanti che in questo momento ci coinvolgono da nord a sud della nostra nazione a proposito del Corona virus – Covid-19. Una Italia, che a parere mio, non è stata tutelata come avrebbe dovuto essere.  Abbiamo aperto le porte a tutti e ci ritroviamo a pagarne le conseguenze. Mi dispiace per chi legge e pensa che non sia stato così, ma i fatti dimostrano l’inverso. La Farnesina a tutt’oggi è protagonista, per il nostro popolo, di un’immensa umiliazione. Ti racconto uno degli esempi che si stanno susseguendo, 40 passeggeri di un volo per le Mauritius sono stati rifiutati perché provenienti dalle aeree colpite dal corona virus, ossia Lombardia, Veneto e Emilia Romagna. Il sud Africa ha introdotto misure restrittive per il nostro paese, noi continuiamo ad accoglierli in tutti i modi! La Farnesina ha aperto le porte a tutti e il corona virus ha fatto visita all’Italia e si è insediato e per quanto vogliano raccontarci le storielle la realtà è differente. Allo stato attuale siamo il terzo paese infetto al mondo. Ciò sta propagando ansia, paura e timore, come biasimare il popolo? La corsa al cibo è iniziata, la corsa al farmaco non ha raggiunto la giusta consapevolezza ma di lì a poco anche quella subentrerà. COVID-19 ci viene detto non sia un epidemia, ma se trovate un sinonimo più convenevole, correggerò il testo che a tutt’oggi scrivo. 

Vi aggiungo alcune immagini che riguardano raccomandazioni igenico sanitarie, e vi consiglio di non restringere la prospettiva delle vostre idee focalizzando la sola attenzione su un punto, ma aprite la mente e sviluppate il pensiero.

Vi faccio degli esempi:

  • Al supermercato non esiste solo Amuchina e candeggina, esistono tanti prodotti che riportano il simbolo “presidio medico chirurgico”, anche quelli possiamo comprarli. E se non troviamo nulla, l’alcool è l’antibatterico per eccellenza. Non tutti siamo tolleranti al contenuto dell’ Amuchina, ci sono persone allergiche, quindi abbiamo una prospettiva differente;
  • Recarci in farmacia e non trovare la mascherina non è sinonimo di disperazione, possiamo prestare attenzione, quando siamo in mezzo la gente e usare i fazzoletti per proteggere la bocca, certo che in questo periodo non stare tra la folla è il consiglio ideale.
  • La spesa. Sapete che non tutti possiamo comprare una marea di roba? C’è gente che può farlo secondo diverse necessità, quindi collaborate e siate virtuosi dimostrando un giusto e consapevole impegno sociale. La carne, il pesce, la frutta è per tutti, non solo per noi stessi. Se chiudono il territorio in cui siamo residenti, il Presidente del consiglio ha rassicurato che: a nessuno mancheranno gli aiuti necessari. Credergli? Beh lo so avete ragione non è facile, ma la scelta non è molta! Collaborate, unendovi socialmente!
  • Se sei in quarantena, organizza la tua vita riempiendo casa di attività quotidiane che intrattengono il corpo e la mente. Giochi, attrezzi da palestra, musica, lettura, scrittura, condivisione di un film. Approfitta del tempo per stare con i tuoi bimbi e far capire loro che è solo un momento passeggero.
  •  Le farmacie non sono sanatorie, rechiamoci secondo giusta necessità.
  • Il medico di base segue delle direttive per il corona virus quindi non forziamo il suo intervento, sono stati creati i numeri di pubblica utilità, digitate il numero   1 5 0 0 

IMG_E1593[1]

Ecco le regole da seguire per una giusta prevenzione

Corona virus - Covid - 19

Corona virus - Covid - 19

Di volta involta la pagina sarà aggiornata con relativi articoli Corona Virus.

Che dirvi, collaboriamo tutti per uscire da questo momento poco piacevole. L’Italia non meritava questo,  il popolo dopo un lunga recessione ancora in corso non doveva avere questo momento poco piacevole. Se le autorità avessero attuato la giusta chiusura del confine l’Italia sarebbe sana, ora siamo noi ad essere isolati dal resto del mondo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!