Versace Women’s Spring-Summer 2020

Versace Women’s Spring-Summer 2020. Si apre la magia, creata da Gianni Versace e proseguita dallo stile di Donatella Versace.

L’abito Versace Jungle Dress in chiffon di seta, mostra la creatività che contraddistingue da sempre il marchio nel richiamo mitologico del neoclassicismo. La libertà del movimento dato dal taglio dell’abito rivoluziona ancora una volta lo stile della moda. La creazione dell’abito come fosse una bellissima ninfa della natura, nasce dall’ispirazione per il cambiamento nel 1999, resterà impresso nella storia della moda per sempre.

Versace Women’s Spring-Summer 2020 - Versace Jungle Dress Grammy Award

Versace Women’s Spring-Summer 2020 – Versace Jungle Dress Grammy Award

Nel Dicembre del 2000 in occasione del Grammy Award, la cantante  e attrice Jennyfer Lopez indossa l’abito Versace Jungle Dress. La trasparenza del tessuto e l’importante scollatura dietro e avanti fa scalpore, ne parlano tutti. Il motore di ricerca appena nato Google, impazzisce per la marea di ricerche di immagini dell’abito. E’ da qui che parte “Google Immagini” .

“Donatella Versace: Fu una cosa incredibile. Il mondo intero ebbe la stessa identica reazione: rimase a bocca aperta. Oggi viviamo in una società altamente tecnologica, ma allora era diverso. Pensare che un singolo abito, legato a un particolare momento, abbia portato alla creazione di uno strumento che ora utilizziamo quasi senza farci caso, credo che sia una cosa straordinaria.”

E’ di nuovo il momento del cambiamento.

Lo fà in maniera importante Donatella Versace nella sfilata Versace Women’s Spring-Summer 2020 

L’abito Versace Jungle Dress si evolve nella forma aprendosi sui fianchi, l’applicazione degli accessori, il tessuto si adegua alla stampa 3D. Perde le maniche, si modificano le spalle. Rimane un’incantevole creazione sul corpo di una bellezza ninféa.

         

Il tuo quaderno di cucina di Graziella Soriano

gsartecucina

La semplicità è l'arte della vita. Mi diverto a creare e mi rilasso a cucinare. Nel blog troverete sana cucina, curiosità fashion, dermocosmetica, e tanto altro, tutto condiviso con voi.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: