Tortilla croccanti al tabasco con insalata calda e cosce di pollo

Ciao a tutti, stavo gironzolando tra gli scaffali del supermercato, avevo in mente di voler trovare un idea di complemento alle ricette che usualmente prepariamo. Mi ha colpito il sacchetto rosso che le richiudevano e il colore giallo mais che ne fanno un gusto davvero particolare. Ho pensato che in frigo avevo delle cosce di pollo, peperoni e melanzane e perchè quindi non creare una ricetta Tortilla croccanti al tabasco con insalata calda e cosce di pollo!

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

INGREDIENTI PER

INSALATA CALDA DI PEPERONI E MELANZANE

QUANTITA’
PEPERONI GRANDI2
MELANZANE VIOLA GRANDI2
SPICCHIO DI AGLIO1
FOGLI DI BASILICO GRANDI3
SALE 

INGREDIENTI PER 

COSCE DI POLLO

QUANTITA’
COSCE DI POLLO4
SPICCHIO DI AGLIO1
CUCCHIAI DI OLIO EVO3
SALE 

INGREDIENTI PER

TORTILLA

QUANTITA’
TORTILLA CROCCANTIUN SACCHETTO DA 250 GR
TABASCO20 GOCCE

 

COSA SERVE

2 PADELLE – PIATTO IN ARDESIA

 

PROCEDIMENTO

INSALATA CALDA DI PEPERONI E MELANZANE

Pulite i peperoni togliendo il gambo, apriteli a metà e togliete i semi, lavateli e tagliateli a strisce. Pulite le melanzane privatele del gambo e tagliate a cubetti. In padella versate l’olio e aggiungete l’aglio fate soffriggere le melanzane, unite i peperoni. Cuocete a fuoco medio, è probabile che in cottura si asciughi il soffritto, aggiungete di volta in volta acqua, a fine cottura sminuzzate il basilico, salate e amalgamate. Fate intiepidire.

COTTURA COSCE DI POLLO

In padella mettete l’olio, l’aglio e le cosce di pollo. Rosolate il pollo a fuoco alto, salatele e continuate la cottura a fuoco medio, rigirandolo di volta in volta.

 

IMPIATTIAMO

Tortilla croccanti al tabasco con insalata calda e cosce di pollo

Nel piatto disponete al centro l’insalata calda, appoggiate sopra di questa le cosce di pollo versando due gocce di tabasco su ognuna, contornate il piatto con le tortilla bagnandole con una goccia di tabasco. Così facendo i sapori si uniscono tra loro. Vi consiglio di mangiare prima il pollo e di farcire ogni tortilla di insalata calda, l’unione del sapore del pollo con il sapore del mais di cui sono composte le tortilla croccanti è ancora di più accentuato dal retrogusto piccante del tabasco.

Il piatto può essere decorato in più modi, come vedete in foto.  

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: