Fusilli in crema di piselli

Ciao a tutti, oggi ricetta che possiamo scegliere di servire come portata calda o come portata fredda. Cuciniamo insieme i Fusilli in crema di piselli.

INGREDIENTI per 2 persone

INGREDIENTIQUANTITA’
PISELLI 300 GRAMMI
CIPOLLA DI TROPEA1
OLIO EVO7 CUCCHIAI
BASILICO3 FOGLIE GRANDI
FUSILLI160 GRAMMI
SALE 

COSA SERVE

MIXER AD IMMERSIONE – 2 PENTOLE – COPPA PASTA A CERCHIO DIAMETRO 4 CENTIMETRI – PIATTO FONDO

CUCINIAMO

Sminuzzate la cipolla, versatela in pentola con tre cucchiai di olio e i piselli, fate cuocere. A fine cottura regolate di sale. Fate freddare. Nel mixer ad immersione aggiungete tre cucchiai di olio e tre quarti di piselli con due foglie di basilico, riducete il composto in crema. Cuocete i fusilli. Amalgamate un quarto della crema di piselli ai fusilli.

A questo punto della preparazione scegliete se volete servirla come pietanza fredda o calda. La differenza tra le due sta nel mantenere la temperatura della crema di piselli.

IMPIATTIAMO

Fusilli in crema di piselli

In un piatto fondo appoggiate il coppa pasta, all’interno create la base di crema di piselli, riempite di fusilli. Ai bordi esterni aggiungete i piselli. Togliete il coppa pasta, finite il piatto con una foglia di basilico e un filo di olio. 

Ecco servita un’alternativa alla classica pasta e piselli.

Mi rivolgo alle mamme, introducete ai vostri bimbi nell’alimentazione questa consistenza di crema di piselli, la mangeranno con golosità. La loro dolcezza unita alla cipolla dà una sapore delicato. Potete creare voi la ricetta, per esempio amalgamarla al vasetto di omogenizzato o unirla alla pastina aggiungendo un pò di brodo vegetale. La scelta di non soffriggere gli ingredienti, fà in modo di lasciare neutro il sapore della crema di piselli e non appesantire l’alimento nell’assimilazione.

Un pò di me in questa ricetta: oggi è un giorno di crescita importante, lo festeggio inserendo nel piatto un colore stupendo della natura.

Grazie a tutti. BUON APPETITO  🙂 

FUSILLI IN CREMA DI PISELLI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!