Riciclo e Riutilizzo Tessuti CLOSING THE LOOP

Ciao a tutti, Riciclo e Riutilizzo Tessuti CLOSING THE LOOP

La conoscenza al mondo I: CO è partita tutta da qui.

 

Semplici scatole di cartone? NO!

I: CO 

fornitore internazionale atto alla fornitura e l’utilizzo Settore Servizi per il riciclo di prodotti Tessili, quali capi di abbigliamento, biancheria per la casa e scarpe. Si impegna al Trasporto e allo smistamento del materiale nei propri impianti di riciclo.

I PARTNER COMMERCIALI 

sono coinvolti e collaborano nei punti vendita al Messaggio di sensibilizzazione per la Raccolta di Tessuti e scarpe

IL CIRCUITO CHIUSO – CLOSING THE LOOP

I:CO fornisce il servizio di raccolta, il partner commerciale sensibilizza il cliente attraverso le proprie catene di negozi, il cliente attraverso una campagna di sensibilizzazione, sa che può contribuire in maniera importante per l’ambiente, con l’opportunità di togliersi indumenti ingombranti e ricevere un coupon per un prossimo acquisto.

Dal momento della raccolta, I:CO si occupa del trasporto e selezione dei tessuti, alcuni dei quali saranno immessi in un mercato di riutilizzo, altri verranno riciclati per poter produrre nuovi capi d’abbigliamento, quindi i partner commerciali sono costantemente impegnati alla ricerca di nuovi filati attraverso il riciclo.

Ecco il mondo “Circular Economy”

https://www.facebook.com/icospirit/videos/10200688180957593/

Marks and Spencer plc

conosciuta anche come M&S, grande catena britannica di abbigliamento, articoli per la casa e food, cooperando con I:CO, ha sensibilizzato enormemente la clientela al riutilizzo dei tessuti, e si è impegnata a mandare un forte messaggio di sensibilizzazione sullo spreco alimentare.

Dai prodotti alimentari si possono ottenere le fibre e produrre Tessuti

Adriana Santanocito – ideatrice e Co- Founder di Orange Fiber, è riuscita a brevettare il primo tessuto agli agrumi al mondo, composto da acetato da agrumi e seta in due varianti: raso tinta unita e pizzo. Ecco il link del sito ORANGE FIBER

https://www.facebook.com/orangefiberbrand/videos/600793006716962/

L’importanza del riciclo è fondamentale per il nostro eco-sistema, leggere, parlarne, comunicare, ci porta a ottimizzare la conoscenza ad un mondo più pulito.

CONTRIBUIAMO TUTTI RICICLO E RIUTILIZZO TESSUTI CLOSING THE LOOP

Grazie

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!