ACQUA TERMALE

Ciao a tutti, ho conosciuto entrando in farmacia il mondo dell’Acqua termale

Era una giornata di consulenza a cui ero stata invitata dalla mia farmacia di fiducia, alla consulente ho spiegato di cosa avessi esigenza, qualcosa che fosse lenitivo, che passasse il prurito, e che sopratutto rendesse la mia pelle più distesa. La consulente ha aperto il mondo AVENE, spiegandomi il pregio dell’acqua termale e come questa riesca ad incidere sui principi attivi che compongono i prodotti Avene.

Ho iniziato a curiosare in questo mondo documentandomi.

AVENE

nasce nel Parco naturale dell’alta Linguadoca. Borgo avene è un paesino a 350 metri sotto i piedi delle montagne Cevènnes, la sua posizione tra i monti dell’Epinouse e Escandorgue permette di avere un clima ideale e differente sia al paesaggio che alla vegetazione, data l’influenza climatica atlantica e mediterranea.

Un pò di storia

Nel 1736  Monsiuer Pons de Rosset de Rocozels, possedente dei terreni intorno il borgo avene, vide ammalarsi uno dei suoi cavalli, sul suo manto si erano formate delle macchie che non riusciva a curare, lo lasciò libero tra le sue terre. Il cavallo face il bagno e bevve l’acqua della fonte Sainte Odile e guarì

E’ così che nasce la storia  di Avene

Nel 1743 venne costruito il primo stabilimento termale

Nel 1960  il farmacista Pierre Fabre creò il laboratorio che sviluppa oggi un portafoglio di prodotti che comprendono il farmaco etico, e i trattamenti dermo-cosmetici.

L’acqua termale, sgorga direttamente dalla fonte SAINTE-ODILE  da un percorso tra le rocce sotterrane dalla montagna nera, si arricchisce così di minerali e oligo elementi. E’ poco mineralizzata, è inodore, incolore, senza sapore e non ha germi patogeni, ph 7.5,  calcio, magnesio, potassio, sodio, fanno parte delle sue proprietà.

Il laboratorio si dedica alla ricerca e sviluppo dei trattamenti per la cura della: dermatite atopica, psioriasi e cicatrizzazione della pelle.

 

ACQUA TERMALE

ACQUA TERMALE

Tornata a casa provandola l’effetto è stato stupendo, la pelle ha ricevuto il benessere lenitivo dell’acqua, ho struccato il volto senza la sensazione di rossore o pelle che tira, ma il piacevole conforto di una pulizia ottimale.

Linea dermocosmetica a base di acqua termale

Pelli intolleranti quindi il nome Tolèrance Extreme,

pelli soggette al prurito Xeracalm A.D. con una quantità di I-modulia necessaria da poter calmare il prurito, e i CER-OMEGA che contribuisce a ristrutturare la pelle e acqua termale

Per specifiche vi rimando al sito AVENE

Mi hanno regalato delle minitaglie da provare.

In foto in fondo a sinistra in confezione trasparente il gel doccia. Il prodotto doposole che vi consiglio idrata tantissimo e lenisce il prurito anche quello causato dalle zanzare

 il prodotto dal colore verde in photo, è il trattamento per pelli miste-grasse con tendenza acneica, è un gel con cui potersi struccare, si chiama Cleanance gel, viene consigliato dai dermatologi per la pulizia del viso in presenza di acne, ottimo per chi ha punti neri.

La minitaglia trasparente è l’Acqua micellare con cui ci si può struccare viso – occhi,

il resto delle mini taglie è dedicato alle pelli delicate, il latte deteregente dolce e alle pelli intolleranti la lozione. Ambedue usate insieme hanno un’effetto profondo per la pulizia del viso.

Al centro trovata il mascara della linea Couvrnace è fantastico dà volume definisce e incurva, se usate il pennello dal lato concavo da volume incurva le ciglia, il lato convesso separa e definisce le ciglia. Non ha profumo e parabeni, è in due tonalità marrone e nero.

 

 

Trattamenti anti età presente l’acqua termale

ACQUA TERMALE

ACQUA TERMALE

Avene ha diverse linee, questa è l’ultima novità che io adoro e di cui ho tratto beneficio.

PHYSIOLIFIT detto l’architetto anti età della pelle. Lo è davvero, l’azione: distende i tratti, illumina il viso, le rughe sono meno profonde. Agisce attraverso: Ascofilina che migliora la struttura della pelle, ovvero ricarica la pelle di collagene quindi agisce come architetto, i Mono oligomeri di acido ialuronico, stimolano il processo naturale di produzione dell’acido ialuronico riducendo le rughe, Retinaldeide ricarica la pelle di vitamina A, va ad agire in maniera ristrutturante, Pre-tacoferil antiossidante dona luminosità, infine la lenitiva e indiscussa acqua termale. Il trattamento è composto da: linea da giorno in crema per pelli secche, emulsione per pelli miste. Linea da notte balsamo notte levigante, linea Occhi per borse rughe e occhiaie, trattamento di precisione rughe profonde che rimpolpa le rughe a zampa di gallina, della fronte, intra sopraccigliari ecc.

Chiedete consiglio al dermatologo e al farmacista, provate l’acqua termale.

ACQUA TERMALE

ACQUA TERMALE

Grazie a tutti

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: