Crema all’essenza di mandorle senza uova

Ciao a tutti, crema all’essenza di mandorle senza uova, vediamo come si fa. Vi ricordo che questa preparazione è protagonista nella Torta sbriciolata alla crema di mandorle

INGREDIENTI per la

Crema all’essenza di mandorle senza uova

1 l di latte 🍼 parzialmente scremato 

300 gr di zucchero

120 gr di farina 00

80 gr di farina di mais 

3 gocce di aroma di mandorle 

1 bustina di vanillina

COSA SERVE

Pentola – Frullatore o frusta

 
PROCEDIMENTO 

In una pentola versate il latte e fatelo scaldare. Una volta caldo spegnete il fuoco 🔥 Unite lo zucchero amalgamando con una frusta o con il frullatore. Versate un po’ alla volta le due farine che precedente avete unito, fate attenzione ai grumi! Quindi amalgamate energicamente. Aggiungete la vanillina, mescolate e incorporate le gocce di essenza di mandorla. 
Riposizionate la pentola sul fuoco basso e fate addensare per 5 minuti, il tempo è indicativo per la densità della crema, scegliete voi la consistenza se la volete più ristretta o più morbida. Io la preferisco poco densa per farcire lo strato di torta o servirla come semifreddo. 

Il video renda l’idea 
Ecco fatto

Crema all’essenza di mandorle senza uova 


👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻 

gsartecucina

La semplicità è l'arte della vita. Mi diverto a creare e mi rilasso a cucinare. Nel blog troverete sana cucina, curiosità fashion, dermocosmetica, e tanto altro, tutto condiviso con voi.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Ottobre 26, 2016

    […] Dopo aver fatto la crema all’assenza di mandorle senza uova, volevo creare una torta morbida e soffice che incorporasse il sapore delicato della Crema all’assenza di mandorle senza uova  […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: