Crema all’essenza di mandorle senza uova

Ciao a tutti, crema all’essenza di mandorle senza uova, vediamo come si fa. Vi ricordo che questa preparazione è protagonista nella Torta sbriciolata alla crema di mandorle

INGREDIENTI per la

Crema all’essenza di mandorle senza uova

1 l di latte 🍼 parzialmente scremato 

300 gr di zucchero

120 gr di farina 00

80 gr di farina di mais 

3 gocce di aroma di mandorle 

1 bustina di vanillina

COSA SERVE

Pentola – Frullatore o frusta

 
PROCEDIMENTO 

In una pentola versate il latte e fatelo scaldare. Una volta caldo spegnete il fuoco 🔥 Unite lo zucchero amalgamando con una frusta o con il frullatore. Versate un po’ alla volta le due farine che precedente avete unito, fate attenzione ai grumi! Quindi amalgamate energicamente. Aggiungete la vanillina, mescolate e incorporate le gocce di essenza di mandorla. 
Riposizionate la pentola sul fuoco basso e fate addensare per 5 minuti, il tempo è indicativo per la densità della crema, scegliete voi la consistenza se la volete più ristretta o più morbida. Io la preferisco poco densa per farcire lo strato di torta o servirla come semifreddo. 

Il video renda l’idea 
Ecco fatto

Crema all’essenza di mandorle senza uova 

​[wpvideo GEtiUQnZ]​
👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻 

gsartecucina

Ciao benvenuti in gsartecucina . Buona lettura tra ricette tradizionali e attualità. Sfoglia il menù. Porta in cucina il blog, lo troverai nel "Il tuo quaderno di cucina" Il racconto di ricette aggiornato sempre con il blog. Buona lettura.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Ottobre 26, 2016

    […] Dopo aver fatto la crema all’assenza di mandorle senza uova, volevo creare una torta morbida e soffice che incorporasse il sapore delicato della Crema all’assenza di mandorle senza uova  […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: