Pane Imbottito

Ciao a tutti ottimo Pane Imbottito. Idea svuota frigo, con pochi ingredienti utilizziamo il pane anche raffermo. Idea apericena veloce e sfiziosa. Finger food veloce da realizzare.

INGREDIENTI

Pane Imbottito

500 Gr di Pane. Io preferisco la forma a filone per poter disporre meglio gli ingredienti, ma anche qualunque forma va bene

500 Gr di Fior di latte

100 Gr di Nduja

200 Gr di Mortadella

Sottaceti di melanzane

Cosa serve

Carta forno – Coltello dalla punta arrotondata – 

Prepariamo 

Vi insegno due modi: il primo veloce, il secondo più attento;

Metodo primo: aprite il pane dal lato più lungo e seguite il procedimento che scrivo di seguito per il secondo metodo;

Metodo secondo: Tagliate una fetta di pane alla punta del filone e delicatamente svuotate della mollica, che potrete riutilizzarla per altre ricette, basterà conservarla in congelatore.

Imbottite il pane spalmando la nduja all’interno, aiutatevi con un coltello dalla punta arrotondata. Aggiungete i sottaceti di melanzane . Tagliate a fette il fior di latte e disponetelo all’interno, nello stesso modo inserite la mortadella e ricoprite con un’altro strato di fior di latte. Coprite il pane all’apertura con la fetta che avete tagliato precedentemente

Avvolgete il filone in carta fono. Cuocetelo a 200 gradi, funzione Statico, posizionando la placca a metà. Cottura 5 minuti. Spegnete e lasciatelo all’interno per altri 5 minuti.

Togliete la carta forno e tagliate il pane. 

 

 

Pane Imbottito

Pane Imbottito

 

Buonissimo Finger food, createlo come i sapori che volete.

Per i vegetariani ho sperimentato che è buonissimo da associare alle così dette erbe amare e alle erbe di campo. Per non rendere il pane asciutto all’interno basterà soffriggere la verdura, in modo tale l’olio andrà ad ammorbidire il pane.

Abbiamo così una ricetta per accontentare tutti.

Se avete domande scrivetemi. Condividiamo insieme le vostre idee. Se avete suggerimenti sono qui. 

Alla prossima ciaoooo e grazie a tutti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: