Trick or Treat

Un orrendo Halloween a tutti, Trick or Treat 

INGREDIENTI Trick or Treat 

4 Uova

250 gr di farina 00

100 gr di zucchero

 1 Bustina di vanillina

120 ml di acqua

120 ml di olio di girasole

 1 bustina di lievito per dolci

200 gr di cioccolato fondente

Il succo di 1 Limone

 

COSA SERVE

STAMPI HALLOWEEN ( li ho comprati al lidl, ma potete trovarli in qualsiasi negozio che vende prodotti per dolci) – 1 SCODELLA GRANDE – 1 SCODELLA MEDIA -SBATTITORE –  2 PIATTI PIANI

PROCEDIMENTO

In scodella grande versate le uova e lo zucchero, con lo sbattitore ottenete un composto chiaro. Versate 200 gr di farina setacciata, aggiungete lentamente l’acqua e successivamente l’olio, passaggio finale aggiungete il succo del limone. Preparate gli stampi ungendoli e foderandoli di farina. Riempiteli del composto per metà.

Cuocete in forno modalità statico a 150 gradi per 10 minuti, il tempo che ho messo è molto indicativo, perchè dipende dalla grandezza dello stampo, vi consiglio di controllarli spesso.

Una volta cotti fateli freddare e toglieteli dagli stampi  Sciogliete 150 gr di cioccolato a bagno maria.  Spennellate o immergete le forme piccole degli stampi nel cioccolato. Più brutti verranno più non busseranno alla porta per dirvi Trick or Treat.

Con il resto del cioccolato create delle scaglie sottili aiutandovi con un coltello a lama liscia, basterà strofinarlo con una leggera pressione contro il cioccolato. Cospargete il piatto di scaglie di cioccolato e posizionate i dolcetti. Per decorare la forma di zucca, ho pitturato occhi naso e bocca con il cioccolato, mentre le sopracciglia le ho creato con scaglie di cioccolato.

Divertitevi con fantasia orrenda.  👿  😈 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!