Spiedini ripieni di tacchino

Ciao a tutti, prepariamo un finger food da potersi leccare le dita. Diciamola tutta, non c’è gioia paragonabile quando assaggi la carne allo spiedino e poi ti rimane il sapore sui polpastrelli 8-). Ho pensato di creare gli Spiedini ripieni di tacchino.

 

INGREDIENTI

Spiedini ripieni di tacchino

INGREDIENTIQUANTITA’
SOVRACOSCIA DI TACCHINO1 KG
PROVOLA8 FETTE DELLO SPESSORE DI 0,05 CM
MELANZANA1 MEDIA
ROSMARINO3 RAMETTI
AGLIO1 SPICCHIO
OLIO1 CUCCHIAIO
SALE 

 

COSA SERVE

COSA SERVE QUANTITA’
STUZZICADENTI LUNGHI10
STUZZICADENTI CORTI10
PADELLA 
COLTELLO LISCIO  
TAGLIERE 

 

CUCINIAMO

Iniziate con il disossare la sopra coscia di tacchino. Appoggiatela sul tagliare dalla parte senza pelle e rispettando le striature della carne incidete a metà della sopra coscia, in modo che si apra e vi dia la possibilità di raggiungere l’osso. A questo punto togliete la carne dall’osso molto delicatamente, il coltello liscio vi permetterà di incidere lentamente sulla carne e non lacerarla. Se proprio proprio non ve la cavate fatevelo fare dal macellaio. Ma il sapore della cucina sta anche nel preparare gli ingredienti all’origine. Dividete in 4 pezzi la sopra coscia. Aprite ogni pezzo all’interno. Appoggiate sulla parte due fettine di provola, il rosmarino e la melanzana che precedentemente avrete pulito e tagliato a rondelle. Richiudete stringendo la carne e facendo passare gli stuccicadenti da un lato all’altro. Mi raccomando di curare bene questo passaggio, in foto vi sembrerà ancora più semplice!

Mettete gli spiedini in padella con l’olio e lo spicchio di aglio, salateli. Coprite e fate cuocere a fuoco alto per un minuto a lato e successivamente per almeno 30 minuti a fuoco medio, di tanto in tanto girateli. 

Gustateli accompagnandoli con ciò che più gradite. A me è rimasta un pò di melanzana, l’ho arrostita in padella e condita al piatto con un preparato di olio aromatizzato con un trito di basilico, aglio e peperoncino.

Da leccarsi le dita  😀 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!