Patatine crik crok – finger food

Ciao a tutti, oggi patatine crik crok. Come fare quando non si ha scorta di patatine croccanti a casa?Eccola qui la ricetta, con semplici passaggi possiamo ottenere un finger food fatto in casa.

 

INGREDIENTI

  • 5 PATATE
  • OLIO DI GIRASOLE 300 ml
  • SALE

 

COSA SERVE:

PADELLA – MANDOLINA – CARTA ASSORBENTE – PIATTO

 

PROCEDIMENTO

Sbucciate le patate, con la Mandolina, tagliatele finemente. (La mandolina è l’attrezzo di cucina con lama rettangolare liscia che permette alla patata di scorrere facilmente sulla lama e avere uno spessore sottile con una forma da patatina crik crok.)

In padella versate l’olio, portatelo a temperatura per poter friggere, l’ideale è di 180 gradi per avere le famose bollicine quando immergiamo le patate, fate sempre una prova, basterà immergere la punta di uno stuzzicadente, se intorno si formano le bollicine la temperatura sarà ideale alla frittura.

La frittura sarà molto veloce, quindi appena le patate avranno la consistenza croccante, salate, mi raccomando tutto in padella. Appoggiatele su carta assorbente. Per mantenere l’effetto croccante nel caso non le mangiate subito mettetele in forno pre riscaldato a 30 gradi.

 

Ecco fatto le

PATATINE CRIK CROK

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

error: Contenuto protetto - Content is protected !!