Anelli di cipolla a modo di gsartecucina
Ciao a tutti, tipico cartoccio che incontriamo in street food and finger food, sono gli anelli di cipolla. Caldi da gustare hanno il sapore dolce della cipolla che va a contrastare il salato dell’impanatura che li avvolge. Vediamo come si fa.
INGREDIENTI
Anelli di cipolla a modo di gsartecucina
4 Cipolle
3 Uova
Farina
Pangrattato
Olio di frittura
Sale
COSA SERVE
Padella
PROCEDIMENTO
Pulite le cipolle e tagliatele ad anelli (rondelle) lo spessore dovrà essere di 1 cm. Sbattete le uova 🍳 e aggiungete un pizzico di sale. Passate nell’uovo gli anelli, succesivamente in farina e infine nel pangrattato. In padella versate l’olio, fate raggiungere la temperatura ideale per friggere di 160 gradi, se non avete un misuratore di temperatura, potete manualmente controllarla immergendo la punta di uno stuzzicadente nell’olio, se farà le bollicine intorno è pronto per la frittura. Friggete gli anelli. Disponeteli in un piatto con della carta assorbi olio.
Serviteli accompagnandoli con aceto balsamico o check-up o tabasco. Bevete una buona birra 🍻 non vi nascondo che io prediligo la Corona con il muso della bottiglia ricoperto di sale. Direi un sapore inebriante dal connubio dei due.

anelli di cipolla